Home Eventi Opportunità PROFESSIONALI per i laureati in FILOSOFIA

Opportunità PROFESSIONALI per i laureati in FILOSOFIA

Continua il ciclo di incontri sulle opportunità professionali dei laureati in Filosofia. In collaborazione con ADOSS / Ufficio Stage e Placement, giovedì 25 marzo, alle ore 17, in aula A, Sezione di Filosofia e Scienze umane, incontro con Andrea GRANELLI, esperto di innovazione e presidente di Archiivio Storico Olivetti.

ANDREA GRANELLI è oggi presidente di Kanso, società di consulenza che si occupa di innovazione e change management. Da diversi anni lavora su temi legati all’innovazione: inizia come ricercatore al CNR e lavora per diverse aziende (CESI, Montedison, Fimedit, McKinsey). Nel 1996 entra in Telecom Italia dove diventa AD prima delle attività Internet (tin.it) e poi della ricerca (Tilab). È in molti comitati scientifici e in commissioni di valutazione e siede in diversi consigli di amministrazione.
È membro della Fondazione Cotec per la cooperazione tecnologica, del Comitato di valutazione del CNR – su nomina del ministro Moratti – e del Comitato per l'innovazione nel turismo. È stato inoltre direttore scientifico della scuola internazionale di design Domus Academy, membro del Consiglio Nazionale del Design, consigliere per l’innovazione del ministro dei Beni Culturali Rutelli e program manager per l’area “nuove tecnologie per i beni e le attività culturali e turistiche” di Industria 2015 nominato dal ministro Bersani.
Scrive periodicamente di innovazione su quotidiani e riviste e ha pubblicato molti libri. Ha inoltre curato la voce Tecnologie della comunicazione per la nuova enciclopedia Scienza e Tecnica della Treccani. È presidente dell'associazione archivio storico Olivetti.

inAteneo

InATENEO