Home Eventi LUOGHI del CIBO: la cucina

LUOGHI del CIBO: la cucina

Proseguono gli incontri seminariali multidisciplinari di approfondimento sul tema del cibo, anche in vista dell'apertura di EXPO 2015 "Nutrire il pianeta. Energia per la vita".

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 22  aprile, ore 9.00-11.00 in aula D del Palazzo di via Garibaldi 20:
seminario sul tema LUOGHI DEL CIBO / LA CUCINA, a cura di Federica CIAVATTINI (dottoranda borsa Eureka, Università di Macerata) e Riccardo VARINI (ricercatore in design, Università di San Marino).

Già si sono svolti, all'interno di un articolato percorso complessivo di considerazione filosofica del tema, gli incontri:

CIBO: CULTURA E IDENTITÀ? (Mauro PERONI, Consulente filosofico - Studio Progetto FisioLab);

LA SICUREZZA ALIMENTARE TRA REGOLE, MERCATI, CONFLITTI E TERRITORI (Francesco ADORNATO, docente di Diritto agrario dell'Unione europea e di Diritto dello sviluppo rurale - Università di Macerata);

SULLA SINESTESIA, IN PRATICA (Manuela CORNELII (Docente e Consigliere Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier).

È in corso di definizione la data dell'ultimo incontro, il seminario con Cinzia GAGLIARDI, Comandante Regionale Corpo forestale dello Stato Reg. Marche: CIBO / PRODUZIONE ALIMENTARE / TUTELA DEL MADE IN ITALY.

inAteneo

InATENEO