Home Eventi DOPPIO Diploma Scienze Filosofiche / Macerata e Institut Catholique / Toulouse

DOPPIO Diploma Scienze Filosofiche / Macerata e Institut Catholique / Toulouse

A partire dall’a.a. 2015-2016 è stato istituito il Doppio Diploma tra il corso di  Scienze Filosofiche dell’Università di Macerata  e l’ Institut Catholique di Toulouse (France). Il corso offre la possibilità di conseguire un doppio diploma italo/francese. Perciò, oltre al titolo di studio italiano, sarà possibile conseguire il Diplôme-Licence canonique en philosophie (mention “Anthropologie et philosophie de la personne” o mention “Métaphysique et philosophie de la religion”) rilasciato dall’Università partner “Institut Catholique de Toulouse". La validità del titolo di studio sarà riconosciuta in entrambi i paesi e, tra l'altro, darà accesso sia all’iscrizione al dottorato/doctorat che alla partecipazione, in Francia, al concorso denominato “agrégation”.

L’iscrizione al doppio diploma avviene tramite partecipazione a un bando che viene emanato ogni anno e pubblicato sul sito (per i laureandi della classe L5 sarà sufficiente la preiscrizione). Per ogni anno accademico il numero di studenti che potranno candidarsi a partecipare al programma verrà indicato nell’apposito accordo Erasmus specificamente predisposto dalle Università partner, ferma restando la possibilità per gli studenti di autofinanziarsi o di ricorrere a borse di studio erogate da soggetti terzi.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Carla Canullo (carla.canullo@unimc.it) e alla dott.ssa Eleonora Latini (eleonora.latini@unimc.it)

inAteneo

InATENEO