Congresso nazionale SFI 2025
Il 2025 è iniziato e si prospetta da subito ricco di occasioni. La prima è certamente l’annuale Congresso nazionale della SFI, che quest’anno si terrà in Sicilia, a Taormina, dal 27 al 29 marzo 2025. Il tema, Il pensiero greco nelle filosofie del Novecento, riunirà docenti e appassionati da tutta Italia, in un luogo permeato di storia e nel quale si può ancora respirare lo stupore e la gioia del fare filosofia in compagnia.
Chiunque può partecipare al Congresso con il proprio contributo, inviandolo entro il 20 gennaio 2025 alla Segreteria Nazionale SFI (sfi@sfi.it) e alla Segreteria delle Sezioni organizzatrici (sficatania@gmail.com; aanselmo@unime.it), seguendo le indicazioni che sono disponibili al seguente link: https://www.sfi.it/N1030/call-for-papers-xlii-congresso-nazionale-della-sfi-taormina-27-28-29-marzo-2025-il-pensiero-greco-nelle-filosofie-del-novecento.html.
Requisito essenziale per partecipare al Congresso è essere iscritti alla SFI, le cui iscrizioni si chiudono a fine gennaio 2025. Per iscriversi alla SFI, potete contattarci ai seguenti indirizzi mail: paolo.giordani@gmail.com; arianna.fermani@unimc.it; giachini.riccardo.99@gmail.com
L’evento è un’occasione da non perdere, che offre la possibilità di incontrare illustri docenti da tutta Italia, e soprattutto permette di condividere il sapere nel dialogo e nel confronto, essenza della filosofia stessa.
“Senza causa o principio è impossibile che alcuna cosa esista o sia fatta”, come ricorda Aristotele.
Vi aspettiamo!
Riccardo Giachini