Home Eventi Il FUTURO della DEMOCRAZIA

Il FUTURO della DEMOCRAZIA

La Sezione di Filosofia, nell'ambito del programma "Public Engagement" del Dipartimento di Studi Umanistici, organizza un ciclo di tre incontri sul tema "Il futuro della democrazia".

Ogni appuntamento prevede la partecipazione di un relatore esterno insieme a un esponente di realtà associative o enti socio-culturali del nostro territorio, che introdurrà il relatore attraverso un momento laboratoriale.
Calendario degli appuntamenti:
Lunedì 25 Novembre, ore 17:30, Auditorium UNIMC: Prof. Raffaele MANTEGAZZA (Università di Milano Bicocca)
L'emozione di saper scegliere. La scuola e l'educazione alla democrazia
Introduce la Prof.ssa Giovanna Cipollari, Comunità Volontari per il Mondo, Ancona
Mercoledì 4 Dicembre, ore 17:30, Polo Pantaleoni, Aula Rossa 2: Prof. Alberto BUDONI (Università La Sapienza, Roma)
Il territorio e le città: Smart cities e smart land
Introduce il Dott. Antonio Pagnanelli, Presidente di Italia Nostra, sezione di Macerata
Venerdì 13 dicembre, ore 17:30, Auditorium UNIMC: Prof. Vito MANCUSO (Teologo, Bologna)
Democrazia, laicità, religioni
Introduce il Dott. Mario Busti, Presidente dell'Università per la pace delle Marche
inAteneo

InATENEO