Home Eventi Andrea BELLANTONE, Institut Catholique / Toulouse

Andrea BELLANTONE, Institut Catholique / Toulouse

DOPPIO DIPLOMA in SCIENZE FILOSOFICHE: UNIVERSITÀ DI MACERATA e INSTITUT CATHOLIQUE / TOULOUSE

A partire dall’a.a. 2015-2016 è stato istituito il Doppio Diploma tra il corso di Scienze Filosofiche dell’Università di Macerata e l’Institut Catholique di Toulouse (France).

Il corso offre la possibilità di conseguire un doppio diploma italo/francese. Perciò, oltre al titolo di studio italiano, sarà possibile conseguire il Diplôme-Licence canonique en philosophie (mention “Anthropologie et philosophie de la personne” o mention “Métaphysique et philosophie de la religion”) rilasciato dall’Università partner “Institut Catholique de Toulouse". La validità del titolo di studio sarà riconosciuta in entrambi i paesie, tra l'altro, darà accesso sia all’iscrizione al dottorato/doctorat che alla partecipazione, in Francia, al concorso denominato“agrégation”.

Nell'ambito del progetto sono organizzate attività didattiche e scientifiche tra cui, nel mese di Dicembre, le lezioni del prof. Andrea Bellantone, Doyen de la Faculté de Philosophie dell'institute Catholique de Toulouse, che si terranno secondo ils eguente calendario:

Lunedì 17 dicembre

ore 13.00-15.00 | aula B Mondo e comunità cristiana nel giovane Heidegger (I)

ore 15.00-16.00 | aula E
Desiderio e sacrificio all’origine
della filosofia della storia di Hegel (I)

Martedì 18 dicembre

ore 11.00-13.00 | aula B Mondo e comunità cristiana nel giovane Heidegger (II)

ore 15.00-17.00 | aula E
Desiderio e sacrificio all’origine
della filosofia della storia di Hegel (II)

inAteneo