Collaborazione con le imprese
1) Annualmente, il China Center sviluppa un programma di attività, con il supporto di un panel di esperti esperti che rappresentano aziende e istituzioni con un'ampia esperienza in Cina. Le iniziative comprendono incontri con imprese del sistema locale o nazionale dell'innovazione. Organizziamo seminari, serie di conferenze e iniziative educative, oltre a fornire l'opportunità di tirocinio.
2) Il China Center favorisce l'incontro tra talenti locali (studenti, dottorandi con specializzazione sulla Cina) ed imprese, ottimizzando competenze e professionalità, talento ed innovazione, disponibili sul territorio. Grazie a questa iniziativa è possibile, su richiesta di un’impresa, promuovere la costituzione di un gruppo di lavoro per sviluppare la soluzione ad un problema aziendale connesso all’operare in Cina. Studenti e dottorandi selezionati lavorano in team o singolarmente, assistiti da uno o più docenti esperti dell’Università.
Gli studenti e dottorandi interessati a questa iniziativa, possono inviare la loro richiesta di candidatura, unitamente ad un curriculum e ad una lettera motivazionale, alla Direttrice del Centro francesca.spigarelli@unimc.it, chinacenter@unimc.it.
Le aziende interessate a questa iniziativa, possono contattare la Direttrice del Centro francesca.spigarelli@unimc.it, chinacenter@unimc.it.