Home Notizie Archivio Giornata del laureato 2015 Se puoi sognarlo, puoi farlo

Se puoi sognarlo, puoi farlo

Se puoi sognarlo, puoi farlo

Da sinistra, Maurizio Vecchiola con il rettore Luigi Lacchè

di Maurizio Vecchiola*

Il riconoscimento del premio Speciale che il Rettore Luigi Lacchè mi ha voluto riconoscere per avers saputo coniugare, nel corso della mia carriera professionale e lavorativa, impegno, perseveranza, creatività e spirito di innovazione, valorizzando anche la laurea conseguita presso l'Università di Macerata, rafforza ancor più il mio spirito di appartenenza al nostro prestigioso Ateneo, attribuendomi un ruolo di responsabilità sempre maggiore verso i nostri giovani laureati e tutti coloro che osservano il mio operato di imprenditore.

Ritengo che la giornata del laureato sia il giusto riconoscimento a quei figli dell'ateneo maceratese, che si sono distinti nel loro percorso accademico/professionale e quindi non posso che ringraziare il Magnifico Rettore per aver pensato a me.

Il messaggio che desidero trasmettere a tutti i giovani laureati incontrati in piazza della Libertà il 13 giugno scorso è la frase di uno dei più noti imprenditori americani: "If you can dream it, you can do it - Se puoi sognarlo, puoi farlo". Così diceva Walt E. Disney quando ricordava che tutto è nato da un sogno e da un Topolino...

Le migliori aziende, così come le brillanti carriere, nascono sempre dal sogno o da una visione illuminata di coloro che le concepiscono; per cui, non bisogno mai smettere di sognare ciò che realmente si vuole raggiongere. Il nostro futuro dipende dalla tenacia e dalla volontà di non arrendersi alle prime difficoltà.

*Amministratore delegato di Finproject Spa / Premio Speciale Alumni 2015

Prossimi eventi
InAteneo

InATENEO

Iscriviti