Teoria audiotattile, nuovi riconoscimenti per il prof. Caporaletti

Nominato direttore di un centro di ricerca della Sorbona e inserito in Wikipedia
04 giugno 2018

Nuovi riconoscimenti per il prof. Vincenzo Caporaletti.

Presso il Dipartimento di Musicologia dell'Università Sorbona è stato attivato il “Centre de Recherche Intenational sur le Jazz et les Musiques Audiotactiles”, (Centro di ricerca internazionale sul Jazz e sulle musiche Audiotattili), la cui direzione è stata affidata al docente Unimc assieme ai proff. Laurent Cugny (Sorbonne) e Fabiano Araújo Costa (Univesidade Federal do Espirito Santo-Brasil). Il Centro è dedicato alla ricerca sul “modello audiotattile” , un apparato teoretico personalmente elaborato da Caporaletti.

Il Centro è collegato ad una nuova rivista scientifica co-diretta da Caporaletti assieme agli altri due colleghi, anche questa dedicata alle stesse tematiche, Revue d’études du jazz et des musiques audiotactiles. Da notare, anche a testimonianza dello sforzo che la Sorbonne sta producendo in questo settore, che la rivista è edita integralmente in quattro lingue: inglese, italiano , portoghese, e, ovviamente francese.

Wikipedia English ha dedicato un lemma al ricercatore dell'Ateneo maceratese, dove viene messa in evidenza la genesi e lo sviluppo della teoria audiotattile.

Ultimo aggiornamento 04 giugno 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille