Settore culturale, contest per idee innovative

Scadenza prorogata al 30 giugno 2019
22marzo2019

Idee nel settore culturale cercansi: l’Università di Macerata e CreaHUB, atelier di idee di Unimc, in collaborazione con Meta Group e Fondazione Symbola ha aperto il contest “Culture and Creativity Club” per premiare idee innovative nel settore culturale e creativo. I settori coinvolti si riferiscono, in particolare, all'ambito del video gaming, dell’animazione, dell’editoria, dell’educazione per l'infanzia e della formazione.

Tutti possono partecipare, rispondendo alle sfide lanciate dalle aziende coinvolte - tra cui Rainbow, Performance Strategies, Giaconi Editore - e indicate nel sito www.cultureandcreativityclub.it.

Le migliori proposte potranno diventare realtà, grazie a un percorso di dieci moduli per strutturare il progetto e trasferirlo al mercato sotto la supervisione di professionisti del settore. I vincitori, inoltre, avranno l'opportunità di avviare una collaborazione con le imprese che hanno proposto le sfide. Le idee vanno inviate entro il 30 giugno. Il contest è finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Culture and Creativity Club favorisce e supporta l’interazione tra imprese del settore creativo e culturale e innovatori - cittadini, associazioni, ricercatori, start up ed altre imprese - facendo fronte alle esigenze nei settori dell’editoria indipendente, formazione per il business e animazione digital gaming.

In Italia il settore culturale e creativo ha affrontato importanti cambiamenti nell'ultimo decennio. La digitalizzazione cambia il modo di creare prodotti e servizi, di metterli sul mercato e di consumarli. Questo cambiamento è particolarmente accentuato nelle industrie culturali e creative, dove sta emergendo un nuovo ecosistema, che presenta grandi opportunità, mettendo al centro l’esperienza integrata del consumatore.

Ultimo aggiornamento22marzo2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille