Servizio Civile, 21 posti a UniMC

Scadenza prorogata al 17 ottobre 2019
9settembre2019

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2019. Sono complessivamente 39.646 i posti disponibili in tutta Italia per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

Il bando sarà attivo fino alle ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019 (scadenza prorogata)

INCONTRO INFORMATIVO
Giovedì 26 settembre dalle 9:30 alle 12:30 al CreaHub in via Gramsci 29-31 (vicino al Cinema Italia) gli addetti dell'Arci Servizio Civile saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande, dubbi o perplessità sui tre progetti: Estendiamo la ricerca; Schola aperta; Nuove mappe: orientarsi nella comunicazione.
SCARICA IL VOLANTINO

E' possibile svolgere il servizio civile all'Università di Macerata partecipando a uno dei seguenti tre progetti

SCHOLA APERTA

Il supporto dei volontari permetterà di sostenere la progettazione di servizi museali mirati a consolidare il ruolo del Museo della Scuola come spazio pubblico e come luogo d’incontro e di socializzazione- Inoltre, permetterà di sperimentare e implementare nuovi servizi attraverso i quali potenziare la collaborazione con istituzioni culturali e sociali e promuovere l’impatto sociale della conoscenza prodotta dall’Università.
#università #giovani #patrimonio #territorio

Area di intervento: Valorizzazione sistema museale pubblico e privato

4 posti disponibili

ESTENDIAMO LA RICERCA

Il progetto nasce per mantenere gli standard qualitativi raggiunti nell’anno 2017 dalle biblioteche coinvolte e aumentare i dati del Reference Frontale per il 2019, così da migliorare i Servizi di Front Office per potenziare il servizio di prima accoglienza agli utenti inesperti. Inoltre, si cercheranno di potenziare le attività di formazione e informazione, come ad esempio il supporto all’iniziativa Bibliorienta e al progetto Information Literacy.
#biblioteca #università

Area di intervento: Cura e conservazione biblioteche

13 posti disponibili

NUOVE MAPPE: ORIENTARSI NELLA COMUNICAZIONE

I volontari saranno impegnati, lavorando sugli aspetti di comunicazione, ad aiutare gli studenti iscritti all’Università di Macerata che avranno a disposizione maggiori informazioni ed azioni dedicate all’orientamento e al loro inserimento all’interno del mondo universitario. Sarà possibile collaborare con la redazione giornalistica e radiofonica di UniMC e alla gestione dei social media
#università #giovani

Area di intervento: Sportelli informativi, Ufficio comunicazione

4 posti disponibili

I progetti UniMC sono curati dall'Arci Servizio Civile di Jesi.

ULTERIORI INFORMAZIONI
VAI ALLA PAGINA DELL'ARCI

Contatti: jesi@ascmail.it – 3713009072

Ultimo aggiornamento11ottobre2019