Seminario Crui sulla progettazione dei corsi di studio

Giovedì 8 novembre con il delegato Crui prof. Vincenzo Zara
7 novembre 2018

Per giovedì 8 novembre (ore 9 al Polo Pantaleoni), l'Università di Macerata insieme alla Crui, la Conferenza dei Rettori Italiani, organizza un importante momento di approfondimento e formazione interna relativo alla "Progettazione e gestione sostenibile dei corsi di studio".  Il corso sarà tenuto dal Rettore dell’Università del Salento, prof. Vincenzo Zara, delegato alla didattica dalla Crui, esperto del settore e autore,  insieme a Emanuela Stefani, del manuale Istituzione, attivazione e accreditamento dei Corsi di Studio AVA 2.0, del quale è stata pubblicata la seconda edizione giusto lo scorso ottobre.

La normativa italiana in tema di didattica universitaria ha visto stratificarsi negli anni una pluralità di disposizioni. Per mantenere l'alta qualità della propria  offerta didattica e, allo stesso tempo, rispondere correttamente al dettato normativo, l'Ateneo ritiene fondamentale la corretta formazione e informazione del proprio personale che opera in questo campo. Da queste premesse nasce l'iniziativa che coinvolge il coordinatore della Commissione didattica della Crui, con l’obiettivo di analizzare e dare evidenza a elementi di criticità al fine di proporre soluzioni relative, principalmente, all’implementazione delle recenti e future disposizioni di legge che comportano ricadute nella progettazione, gestione ed erogazione dell’offerta formativa degli Atenei.

Ultimo aggiornamento 7 novembre 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille