Riparte il percorso formativo per i 24CFU | PF24 a.a.2018/2019

Iscrizioni aperte dal 20 agosto
24 agosto 2018

L’Università degli Studi di Macerata attiva per l'a.a.2018/2019 il Percorso formativo per il conseguimento dei 24 CFU (da ora in poi denominato PF24) necessario per l’accesso al concorso nazionale, per esami e titoli, di selezione dei candidati da ammettere al percorso FIT su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria, sulla base delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo del 13 aprile 2017, n. 59 e nel Decreto ministeriale del 10 agosto 2017, n. 616.

Il PF24 consiste in insegnamenti e relativi esami coordinati tra loro al fine di raggiungere gli obiettivi formativi di cui agli allegati del D.M. 616/2017, nei seguenti ambiti disciplinari e corrispondenti settori scientifico-disciplinari (SSD):

AMBITO SSD
1. Pedagogia, Pedagogia speciale, Didattica dell’inclusione insegnamenti afferenti a tutti settori scientifico-disciplinari M-PED
2. Psicologia insegnamenti afferenti a tutti settori scientifico-disciplinari M-PSI
3. Antropologia insegnamenti afferenti ai settori scientifico-disciplinari M-DEA/01, M-FIL/03, L-ART/08
4. Metodologie e tecnologie didattiche generali insegnamenti afferenti ai settori scientifico-disciplinari M-PED/03 e M-PED/04, validi per tutte le classi concorsuali, o insegnamenti afferenti ai settori scientifico-disciplinari previsti dagli allegati B e C del D.M. 616/2017, se declinati in chiave didattica, in relazione alla/e classe/i concorsuale/i a cui si intende accedere

Il percorso è strutturato in modo tale che sia garantita l’acquisizione di 6 CFU in almeno tre dei quattro ambiti disciplinari sopra indicati e che l’acquisizione dei CFU con modalità telematiche non sia superiore a 12 CFU.

AVVISO DI ATTIVAZIONE PF24 a.a.2018/2019

!!! ATTENZIONE !!!

consultate di frequente questa pagina per avere informazioni dettegliate e aggiornate sul percorso:
Ultimo aggiornamento 25 agosto 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale