Orientation School. Vivi tre giorni nella Scuola dei talenti!

Sei uno studente delle superiori? Invia la tua domanda entro il 14 dicembre 2019
2dicembre2019

La Scuola di Studi Superiori “Giacomo Leopardi” presenta la prima edizione della

Orientation School

rivolta agli studenti del IV e V anno anno di scuola superiore fuori dalla regione Marche
a Macerata dal 20 al 22 febbraio 2020

un percorso per conoscere la  proposta scientifica e culturale dell’Ateneo e della Scuola di Studi Superiori, che ogni anno seleziona le migliori matricole per un percorso di eccellenza. Vivi tre giorni nella Scuola dei talenti!

Come si svolgerà?

Sono previste lezioni, laboratori, incontri con il mondo accademico e produttivo.

Chi può partecipare?

Il progetto è rivolto a 15 studenti del IV e V anno delle Scuole Secondarie di secondo grado con sede al di fuori della regione Marche, che abbiano compiuto il 18° anno di età al 19 febbraio 2020.

Tre giorni da universitari

La Scuola offrirà ai partecipanti il soggiorno gratuito all’interno del proprio collegio, favorendo incontri con gli allievi della Scuola, al fine di far sperimentare l’esperienza di vita collegiale e formativa. I pasti saranno fruibili gratuitamente alla mensa universitaria.

Il tema della Orientation School è: “Il futuro dal cuore antico: Università e non solo…”.

Fino a quanto posso mandare la domanda di partecipazione?

Entro l'8 gennaio 2020

Vuoi saperne di più?

VAI ALLA PAGINA DEL BANDO

Ultimo aggiornamento11dicembre2019