MASTER in Didattica dell’italiano L2/LS in prospettiva interculturale

Iscrizioni prorogate fino all'8 ottobre 2019
30settembre2019

Si aprono il 1° agosto le iscrizioni a:

attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici.

Iscrizioni prorogate fino all'8 ottobre 2019

Il Master Italint si svolge prevalentemente online e prevede due settimane intensive in presenza con laboratori e seminari nella seconda settimana del mese di febbraio e di luglio 2020, dando così la possibilità di seguire il corso anche a docenti e studenti lavoratori o a chi non risiede stabilmente nel territorio circostante l'Università.
Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti dell'ambito educativo specializzati nella didattica dell'italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale presso enti pubblici e privati, sia in Italia che all'estero. Il Master Italint è inoltre riconosciuto quale titolo di specializzazione per la classe di concorso A023 per l'insegnamento dell'italiano ad alunni stranieri nella scuola secondaria (DM 92/2016).

BORSE DI STUDIO
Nell'a.a. 2019/2020 è prevista l'erogazione di 2 borse di studio parziali (800 euro ciascuna). Gli studenti iscritti al Master beneficiari della borsa svolgeranno il tirocinio in enti selezionati della provincia di Macerata.

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
E' possibile svolgere anche un percorso formativo più breve, della  durata di 5 mesi: ilCorso di perfezionamento integrato in Acquisizione e didattica dell'italiano L2/LS corrisponde alla prima parte del Master  e mira a fornire una formazione glottodidattica di base per l'insegnamento dell'italiano a stranieri.

Ultimo aggiornamento1ottobre2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille