Laboratorio Umanistico per la Creatività e l'Innovazione | LUCI

6 CFU per i frequentanti | Scadenza bando: 13 gennaio 2020
18dicembre2019

Sono aperte le selezioni per la nuova edizione del LUCI, il Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione di UniMC, a.a. 2019/2020.

Il Laboratorio propone un percorso formativo multidisciplinare e gratuito per stimolare i partecipanti sui temi della creatività, dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Gli studenti saranno coinvolti in attività pratiche e di gruppo per lo sviluppo di un’idea di impresa e per stimolare le competenze trasversali utili per il percorso accademico e professionale.

Le attività sono svolte da professionisti esterni all’università, imprenditori e innovatori, che favoriscono l’applicazione pratica delle conoscenze dei partecipanti. Sono previste attività come ideazione di un progetto, utilizzo delle tecnologie digitali, Business Model Canvas, team building, team working, branding, storytelling, marketing, utilizzo dei social media, profili giuridici di impresa, finanziare un’idea di impresa, etc.

• Le lezioni si volgeranno il venerdì dal 7 febbraio 2020 al 3 aprile 2020.
  • A maggio si terrà il Pitch Day di presentazione e premiazione delle idee!
  • I partecipanti ricevono l’attestato di frequenza e possono chiedere il riconoscimento di 6CFU alla segreteria del proprio dipartimento. Il LUCI rientra tra le attività formative di Ateneo per i dottorandi che possono richiedere i corrispondenti CFU alla Scuola di Dottorato di Ateneo.

Bando e iscrizioni on-line

Scadenza 13 gennaio 2020

Info: ricerca.ilo@unimc.it

Ultimo aggiornamento18dicembre2019