Laboratorio multimediale COMUNICARE LA GIUSTIZIA

Adesioni entro il 10 novembre 2019. Primo incontro martedì 5 con il Procuratore Sergio Sottani
29ottobre2019

Sono aperte fino al 10 novembre 2019  le adesioni al Laboratorio di comunicazione di Ateneo 2019/2020: un laboratorio multimediale dedicato quest'anno al tema "Comunicare la giustizia".

Primo appuntamento: martedì 5 novembre  2019
ore 11:00 | Aula Verde, Polo Pantaleoni

Comunicare la Giustizia. Incontro con il Procuratore generale della Corte di Appello di Ancona Sergio Sottani

Il laboratorio vuole affrontare il tema “comunicare la giustizia”, con un approccio multidisciplinare e didattico - formativo sugli aspetti legati alla cultura della legalità, delle regole e, in generale, della giustizia nelle giovani generazioni. Il progetto pratico applicativo intende, inoltre, essere un’occasione di stimolo alla maturazione di una forte coscienza di cittadinanza.
L’obiettivo finale di questo percorso è la realizzazione di un prodotto multimediale, da svolgersi in collaborazione con la Procura Generale di Ancona, come contributo alla riflessione sul tema per spiegare il valore della giurisdizione nella società odierna, descrivendo ruoli e funzioni di tale organo.

Scadenza adesioni: 10 novembre 2019

VAI AL MODULO

Ultimo aggiornamento29ottobre2019
Dona il tuo 5 per mille