Laboratorio Macerata Teatro | Selezioni

Scadenza invio candidature: 13 ottobre
2019/09/27 12:18:00 GMT+2

L’Università di Macerata in collaborazione con l’Associazione Culturale C.T.R. Calabresi TeMa Riuniti nell’ambito della prima edizione di “Tiresia - Festival di Teatro transmediale” che si terrà a Macerata ad aprile 2020, organizza il Laboratorio Macerata Teatro

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi:

AREA 1
ORGANIZZAZIONE del nuovo festival teatrale “Tiresia - Festival di teatro transmediale”, che andrà in scena a primavera 2020:  un percorso di sette spettacoli selezionati tra le migliori produzioni nazionali di teatro contemporaneo e le opere della CTR.
> Posti disponibili: 20 posti (in ordine di ricezione delle candidature)

AREA 2
LABORATORIO TEATRALE TIRESIA. MESSA IN SCENA di uno spettacolo all’interno di “Tiresia - Festival di Teatro transmediale”. Il Laboratorio sarà orientato non solo alla recitazione, ma anche a tutti gli aspetti tecnici e creativi che conducono all’allestimento di uno spettacolo: studio dei testi, sviluppo della drammaturgia, progetto scenografico, progetto di disegno luci, realizzazione scene e costumi, regia luci e effetti, allestimento tecnico, produzione, inserti video e musiche.
> Posti disponibili: 20 posti (in ordine di ricezione delle candidature)

Gli studenti ammessi a entrambi i percorsi dovranno frequentare un corso preliminare di approccio al linguaggio e alla storia del Teatro.

Scadenza invio adesioni: 13 ottobre 2019

PER SAPERE COME ADERIRE
LEGGI L'AVVISO DI SELEZIONE INTEGRALE

laboratorio macerata teatro- 2019-01.jpg