Lezioni ed esami sospesi, biblioteche e laboratori chiusi

Dal 26 febbraio al 4 marzo
2020/02/25 19:00:00 GMT+1

Il Presidente della Regione Marche ha appena firmato - quale autorità preposta alla tutela dell'igiene e della sanità pubblica -  l'ordinanza contingibile e urgente  (Ord. n. 1 del 25/02/2020) che stabilisce, tra l'altro, la sospensione  della frequenza delle attività universitarie (lezioni, esami di profitto e sedute di lauree) e di alta formazione professionale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza, a partire dalle ore 00.00 di mercoledì 26 febbraio 2020 e fino alle ore 24.00 del 4 marzo 2020 sul territorio della Regione Marche.

L'Università di Macerata - pur comprendendo il grave disagio che le decisioni di cui sopra comporteranno per il corpo docente, gli studenti e le famiglie, considerato che le modalità di adozione dell'ordinanza (per altro non comunicata ufficialmente all'Ateneo) non consentono la sia pur minima organizzazione e gestione adeguata delle criticità che verranno a determinarsi a partire da domani, giorno in cui sono previste, tra l'altro, oltre alle ordinarie attività, sessioni di laurea e open week- non può che adeguarsi e prendere atto delle disposizioni emanate che impongono la sospensione delle attività didattiche.
Pertanto, a partire da domani (mercoledì 26 febbraio) fino alle ore 24 del 4 marzo 2020, sono sospesi:

• lezioni
  • esami
  • sedute di laurea in corso
  • Open Week
  • ogni altra iniziativa a carattere pubblico (eventi, seminari, convegni, ...)
  • accessi a biblioteche e laboratori informatici

Gli uffici e gli altri servizi dell'Ateneo rimarranno regolarmente operativi, salvo diverse disposizioni delle competenti autorità.

ORDINANZA COMPLETA
englis.png ENGLISH VERSION

Ultimo aggiornamento  2020/02/27 12:38:53 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille