Concerti dell'Orto

Lunedì e martedì, la grande musica all'Orto dei Pensatori. Ingresso gratuito
18 giugno 2018

LUNEDÌ 18 GIUGNO / ore 21:15 – Orto dei Pensatori (vicolo Illuminati)

Cubis Quartet

Un quartetto d’archi che il pubblico ha già avuto modo di ascoltare l’anno scorso all’apertura del concerto dei Radiohead allo Sferisterio. L’ensemble eseguirà lo String Quartet N.8 op.110 di Dmitri Shostakovich, L'isola Ferdinandea e Sonnet and Rondeaux del celebre virtuoso e compositore Giovanni Sollima e il Canone VI dal Waldes Büchlein der neuen Musiken di Fulvio Delli Pizzi. l Cubis Quartet è formato da rinomati cameristi, membri di importanti gruppi cameristici italiani come il Quartetto Prometeo, l’Orchestra da Camera di Mantova, l’Orchestra d’Archi Italiana e di orchestre sinfoniche come  L’Orchestra dell’ Accademia di Santa Cecilia, Orchestra del Gran Tetro la Fenice, Filarmonica della Scala che svolgono una significativa attività discografica pubblicando per etichette internazionali tra cui ECM, Brilliant Classics, Hyperion, Sony, Amadeus.

MARTEDÌ 19 GIUGNO / ore 21:15 – Orto dei Pensatori (vicolo Illuminati)

La musica di Claudio Jacomucci “dialogherà” con gli scritti di Adrián N. Bravi

Il primo, uno dei più rinomati musicisti del panorama contemporaneo internazionale, è un autentico virtuoso della fisarmonica e per i concerti dell’orto eseguirà un programma estremamente vario di cui ricordiamo le musiche di Claudio Monteverdi, John Zorn, György Ligeti, Johann Sebastian Bach. Adrián N. Bravi, scrittore, ha pubblicato per case editrici Feltrinelli e Nottetempo e per l’occasione leggerà in anteprima assoluta pagine del suo nuovo inedito romanzo Il levitatore.

In caso di pioggia i concerti si terranno al CASB - Biblioteca didattica di Ateneo in Piazza Oberdan.

INGRESSO GRATUITO.

Nell’ambito della 36^ rassegna di nuova musica
Ultimo aggiornamento 18 giugno 2018
Dona il tuo 5 per mille