Campagna di ricerche archeologiche, progetto R.I.M.E.M.

Aperte le candidature
16giugno2018

Ricerche archeologiche sul campo

Periodo: dal 17 settembre al 13 ottobre 2018Sede: Santa Vittoria in Matenano

Le attività consistono nella ricerca di siti archeologici nei campi arati, acquisizione di conoscenze sui reperti ceramici in uso dall’età romana al XIX secolo, studio dell’edificato storico (castelli, chiese, strutture produttive ecc.). Agli studenti par-tecipanti sarà offerto alloggio gratuito; le spese di vitto e trasporto saranno invece a carico degli iscritti.

RICONOSCIMENTOCFU
- Per gli studenti iscritti ai corsi del Dipartimento SFBCT la partecipazione alla campagna comporta il riconoscimento di 4/8 CFU (2/4 settimane).
- Per gli studenti iscritti ai corsi del Dipartimento SFBCT la partecipazione alle attività R.I.M.E.M. è riconosciuta come tirocinio.

I turno: 17 – 29 settembre
II turno: 1 – 13 ottobre

COME PARTECIPARE
Poiché è disponibile un numero limitato di posti è opportuno che chi intende partecipare ne dia sollecita comunicazione al direttore del progetto al seguente in-dirizzo email umberto.moscatelli@unimc.it.

Ultimo aggiornamento26luglio2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille