Al via il servizio Bibliorienta

Da novembre 2019, il ciclo di incontri per imparare a fare ricerca bibliografica
7novembre2019

Sei uno studente di UniMc? Sperimenta un servizio che  ti orienta nell’universo dei servizi bibliografici pensati per te!
Si tratta di attività organizzate in cicli di incontri, che si ripetono più volte nel corso di un anno accademico, a partire proprio da novembre, rivolti a matricole, studenti, laureandi e dottorandi, tenuti da uno staff di bibliotecari dell’Università di Macerata.

Sono incontri strutturati per favorire una partecipazione attiva, dedicando ampio spazio ad esercitazioni ed esempi volti alla ricerca bibliografica vera e propria, per prepararsi agli esami, e alla strutturazione della Bibliografia, secondo stili citazionali standardizzati, in vista della compilazione della Tesi.

All’interno del progetto sono previsti anche Seminari con riconoscimento di CFU. Infatti, ogni anno accademico il Programma degli incontri viene proposto ai Consigli di Corso di laurea dei Dipartimenti dell’Ateneo, che deliberano o meno il riconoscimento di CFU per la partecipazione ai seminari Bibliorienta. La partecipazione agli incontri per un totale di 12 ore di attività e il superamento di una prova finale sono le condizioni per ottenere il riconoscimento di crediti.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi; qui potete trovare il calendario delle attività del primo semestre 2019-2020.

Mentre qui è possibile trovare tutte le istruzioni sulla compilazione del Modulo di iscrizione agli incontri Bibliorienta.

Per conoscere meglio e in modo più approfondito il servizio di orientamento alla ricerca bibliografica in questione, si può navigare a partire da questo link: .

Per segnalazioni, richieste o chiarimenti contattare: casb.bibliorienta@unimc.it

Buon lavoro e buono studio!

Ultimo aggiornamento7novembre2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille