1° agosto | online il nuovo portale unimc

Da oggi aperte anche le iscrizioni ai corsi di laurea
31luglio2018

Da oggi - 1° agosto – fino al 31 ottobre è possibile iscriversi all’Università di Macerata versando, da quest’anno, soltanto 156 euro, pari all’importo della tassa regionale e dell’imposta di bollo. Le tasse universitarie – se dovute – potranno essere versate successivamente in tre rate a partire da gennaio.

A questa novità, si aggiunge la messa online del nuovo portale www.unimc.it.  La veste grafica è stata rinnovata e i contenuti rimodulati per una migliore fruibilità.

La versione ora pubblicata è ottimizzata per la consultazione tramite mobile o tablet. E, soprattutto, nell’ottica di un ateneo inclusivo, è accessibile per le persone non vedenti, ipovedenti o con problemi di dislessia, che vengono aiutate nella lettura dei contenuti e nella scelta dei percorsi.

La nuova Home Page è stata allestita in modo tale che si possa avere un’immediata rappresentazione di cosa è, oggi, l’Università di Macerata: il suo ruolo di istituzione culturale, le sue missioni e i suoi compiti formativi, la cura per gli studenti, le numerose attività didattiche e di ricerca, il respiro internazionale che la anima, il rapporto stretto con il territorio e le comunità locali, gli scambi culturali, le collaborazioni con i mondi del lavoro e delle imprese…

Grande, dunque, lo sforzo profuso per gestire questa complessità insita nella realtà UniMC e per valorizzare al meglio i risultati raggiunti grazie all’impegno quotidiano dell’intera Comunità universitaria.

Nei prossimi mesi il nuovo portale unimc.it sarà soggetto ad un attento monitoraggio da parte di studenti, personale e docenti dell’ateneo con l’intento di migliorarne progressivamente contenuti, funzionalità e percorsi di ricerca.

Ultimo aggiornamento31luglio2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille