LABORATORIO DI COMUNICAZIONE D’ATENEO 2019/2020 | Comunicare la giustizia

Scadenza adesioni: 10 novembre 2019

Obiettivo
Il laboratorio vuole affrontare il tema “comunicare la giustizia”, con un approccio multidisciplinare e didattico - formativo sugli aspetti legati alla cultura della legalità, delle regole e, in generale, della giustizia nelle giovani generazioni. Il progetto pratico applicativo intende, inoltre, essere un’occasione di stimolo alla maturazione di una forte coscienza di cittadinanza.
L’obiettivo finale di questo percorso è la realizzazione di un prodotto multimediale, da svolgersi in collaborazione con la Procura Generale di Ancona, come contributo alla riflessione sul tema per spiegare il valore della giurisdizione nella società odierna, descrivendo ruoli e funzioni di tale organo.

Referenti
I partecipanti al laboratorio incontreranno docenti dell’Ateneo provenienti da diverse discipline, magistrati e professionisti del settore della comunicazione.

Destinatari
Il laboratorio è aperto a n. 25 studenti dell’Università di Macerata iscritti nell’a.a. 2019/2020 ad una delle lauree (triennali, magistrali o a ciclo unico) dell’Ateneo.

Il laboratorio si svolgerà in 20 ore nei mesi di Novembre – Dicembre  2019.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario compilare il modulo on line (MODULO IN FONDO PAGINA) entro il 10 novembre 2019

Crediti formativi
Ai frequentanti che avranno partecipato ad almeno il 75% delle attività laboratoriali sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La frequenza del Laboratorio potrà dare accesso ad appositi crediti formativi a discrezione dei singoli Dipartimenti.

Selezione
Se le domande pervenute fossero superiori ai posti disponibili, verrà effettuata la selezione da un'apposita commissione in base al curriculum accademico (media dei voti, cfu acquisiti), ai titoli presentati, a eventuali precedenti esperienze nel campo delle tecnologie multimediali e sarà resa nota mediante affissione sul sito www.unimc.it.

Per ulteriori informazioni
Ufficio  comunicazione e relazioni esterne | T. 0733 258.2479  - 0733 258.2479.2505 | email: ufficio.comunicazione@unimc.it

- ELENCO AMMESSI

CALENDARIO LABORATORIO