L’Università scende in campo contro le mafie. E parte dalla Sicilia

Comunicato stampa / 21 maggio 2020
  • Quando23/05/2020 dalle 10:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • DoveEvento in streaming: https://bit.ly/3g2JQlB
  • Aggiungi un evento al calendarioiCal

L’Università di Macerata in memoria di Giovanni Falcone
Anniversario della strage di Capaci, Unimc sostiene l’evento pubblico degli Atenei siciliani.

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, nella quale sono stati uccisi Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta, l’Università di Macerata aderisce all’iniziativa lanciata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Siciliane di concerto con la Rappresentanza degli Studenti dei quattro Atenei siciliani e la Crui, la Conferenza dei rettori delle università italiane, per sabato 23 maggio: alle 10:30 si terrà una seduta aperta telematica dell’assemblea degli Atenei siciliani. Studenti, docenti universitari e personalità del mondo delle istituzioni interverranno per fare sentire alta e forte la loro voce.
“E’ nostro compito– commenta il rettore dell’Università di Macerata e componente della giunta Crui Francesco Adornato – educare persone in grado di contribuire alla crescita generale delle società in cui vivono, nella consapevolezza che saranno la classe dirigente del futuro, sostenendo, quindi, con fermezza la battaglia contro qualunque attività o organizzazione di stampo mafioso”.
Alla diretta di sabato interverranno, tra gli altri, il ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi, l’ex presidente del senato Pietro Grasso, il presidente della Crui Ferruccio Resta e Maria Falcone.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming: https://bit.ly/3g2JQlB

Ultimo aggiornamento  2020/05/22 13:07:20 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata