Volley, Incontro con la campionessa Maurizia Cacciatori

13 maggio 2019
  • Quando 16/05/2019 dalle 18:00 alle 19:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Blu, Polo Pantaleoni | via Pescheria Vecchia
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
INGRESSO LIBERO su prenotazione, solo 200 posti disponibili.

Prenota un posto

La prenotazione consente l'accesso dalle ore 17.30 (apertura porte) fino alle ore 18. Oltre questo orario il titolo d'accesso acquisito con Eventbrite.it non sarà più valido.

Segui l'evento su Facebook

“Ho sempre pensato che la vita sia una miscela tra episodi che accadono e decisioni che con coraggio decidi di affrontare.”

E Maurizia Cacciatori la sua vita l’ha sempre affrontata spinta da un forte desiderio di libertà e da una forza incrollabile.
Uscita di casa a sedici anni per inseguire la passione della pallavolo e liberarsi da regole troppo strette, ha collezionato titoli nazionali e internazionali, fino alla nomina come migliore palleggiatrice al mondo, una serie di avventure con le compagne di squadra e ben ventidue traslochi in giro per il mondo. Con lo stesso spirito ha affrontato i momenti meno felici come l’esclusione dalla Nazionale o una fuga dall'altare a una settimana dal matrimonio.
Oggi Maurizia è madre di due bambini che hanno i suoi stessi occhi e si è costruita una carriera completamente nuova. Senza rete è il racconto emozionante, coinvolgente e a tratti comico di una donna che ha imparato l’arte più difficile: quella di reinventarsi per ricominciare.

Maurizia Cacciatori è una delle più grandi campionesse della pallavolo italiana.

In carriera ha conquistato 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni (Bergamo 1997 e 2000, Tenerife 2004), 1 Coppa CEV (Napoli 1999).

È stata capitana della Nazionale dove ha totalizzato 228 presenze, vincendo un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo e un argento agli Europei del 1999 e del 2001. Nei campionati mondiali del 1998, a Osaka, viene eletta miglior palleggiatrice.
Oggi, mamma di due figli, moglie, speaker aziendale, commentatrice tv, racconta per la prima volta in un libro la sua vita.

Ultimo aggiornamento 13 maggio 2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille