OVERTIME FESTIVAL | Premio Antonio Megalizzi | Presentazione

9ottobre2019
  • Quando10/10/2019 dalle 14:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • DoveTeatro della Filarmonica | via Gramsci 32
  • Aggiungi un evento al calendarioiCal

In occasione del convegno “Comunicazione e sport. Costruire l’identità europea”, il rettore Francesco Adornato presenterà il

PREMIO ANTONIO MEGALIZZI

il premio di laurea voluto dall'Università di Macerata per onorare la memoria di Antonio Megalizzi. Il giovane giornalista è rimasto ucciso nell’attentato terroristico dell’11 dicembre 2018 a Strasburgo, dove si trovava per raccontare l'Europa attraverso i microfoni della radio Europhonica progetto internazionale promosso da RadUni, l'associazione italiana operatori radiofonici universitari.

SALUTI

• prof. Francesco Adornato (Magnifico Rettore Unimc).

OSPITI DELL'INCONTRO

Modera Dario Ricci (Il Sole 24 Ore-Radio24). Presiede la prof.ssa Lucia D’Ambrosi (Unimc).

"Antonio era un giornalista, scrittore, autore e speaker radiofonico, appassionato dell’Europa. Ma soprattutto era un grande comunicatore"  FONDAZIONE ANTONIO MEGALIZZI

Ultimo aggiornamento9ottobre2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata