Corso introduttivo all'analisi transazionale

• Quando 15/07/2019 dalle 11:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Polo Didattico Bertelli | Piazzale Bertelli 1
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Riconoscimento MIUR D.M. 31.12.1993. Adeguamento D.M. 25.05.2001 “Scuola riconosciuta dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti CNCP” in collaborazione con il CENTRO DI RICERCA IN PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONEE SEMIOTICA DEL TESTO « J.S. PETŐFI »

CORSO INTRODUTTIVO ALL'ANALISI TRANSAZIONALE (“101”)

Docenti: dott.ssa Alessandra Pierini (Psicologa Psicoterapeuta, Analista Transazionale Clinico TSTA-P – Direttrice Scuola Superiore di Analisi Transazionale "Seminari Romani d AT") dott.ssa Clara Battisti (Psicologa Psicoterapeuta, Analista Transazionale Clinico PTSTA-P) dott.ssa Sara Filanti (Psicologa Psicoterapeuta, Analista Transazionale Clinico PTSTA-P) Introduce: prof.ssa Ilaria Riccioni (Ricercatrice e docente di Psicolinguistica)

Obiettivi: il Corso permette un primo incontro con la teoria e la prassi dell'Analisi Transazionale attraverso lezioni ed esercitazioni pratiche in gruppo.

Argomenti trattati: La Persona, la Teoria della personalità, La Relazione: transazioni e regole della comunicazione, Descrizione Diagnostica: Stati dell'Io – copione – giochi

Organizzazione della giornata: ore 11.00- 13.30 Prima parte: La Persona, la Teoria della personalità, La Relazione: transazioni e regole della comunicazione, esercitazioni pratiche ore 13.30-14.30: Pranzo ore 14.30-16.00: Seconda parte: Stati dell'Io, Copione, esercitazioni pratiche ore 16.00-16.30: Coffee Break ore 16.30-18-00: I Giochi, esercitazioni pratiche

Al termine della giornata sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è aperto a tutti gli studenti dell’Università di Macerata. La partecipazione è GRATUITA, ma è richiesta una ISCRIZIONE da inoltrare all’indirizzo email ilaria.riccioni@unimc.it (oggetto: iscrizione corso 101) entro e non oltre il 10 luglio.
Per gli studenti delle Classi L-19, LM-85, L-20 che parteciperanno e produrranno una relazione scritta si prevede l’assegnazione di 1 CFU. Anche i componenti del personale dell’Università di Macerata interessati possono fare richiesta di iscrizione.

15 luglio 2019
Polo didattico “L. Bertelli” – Aule 13/16 (1° piano)
Ore 11.00-18.00

Ultimo aggiornamento 21 giugno 2019