CONVEGNO SIEM | All'ascolto

La musica nella relazione educativa e nella relazione di aiuto
7marzo2019
  • Quando06/04/2019 dalle 09:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • DoveDomus “San Giuliano” | via Cincinelli n. 4
  • Aggiungi un evento al calendarioiCal

La città di Macerata ospiterà l'annuale Convegno della Società Italiana per l’Educazione Musicale (SIEM).

L’evento è dedicato e rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, studiosi, studenti universitari e accademici, operatori musicali/culturali, musicoterapisti, educatori professionali; e a tutti coloro interessati e coinvolti a qualsiasi titolo nel mondo della musica.

Realizzato in collaborazione con la Scuola Triennale SIEM di Musicoterapia di Macerata, il Convegno vedrà avvicendarsi esperti provenienti dai più vari ambiti disciplinari: didattica e pedagogia speciale, psicologia della musica, musicoterapia, pedagogia, musicologia, didattica musicale.

Relatori: Piero Crispiani, Elena Malaguti, Licia Sbattella, Mariateresa Lietti, Amalia Lavinia Rizzo, Franca Ferrari, Stefano Navone, Antonella Coppi, Francesca Nobili, Barbara Sgobbi, Alessandro Perondi, Manuela Filippa, Luca Bertazzoni.

I lavori avranno inizio alle ore 9,00, e si svolgeranno presso la Domus “San Giuliano”, in via Cincinelli n. 4 a Macerata.

La partecipazione è gratuita e non necessita di preiscrizione. Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La SIEM è un ente qualificato per la formazione del personale della scuola (DM 177/2000 – Direttiva 90/2003 - Direttiva 170/2016).

ULTERIORI INFORMAZIONI

DÉPLIANT DEL CONVEGNO

ABSTRACT DELLE RELAZIONI

Ultimo aggiornamento7marzo2019