Presentazione del libro "Abitare la TV"

• Quando 13/01/2018 dalle 17:00 alle 19:00 (UTC / UTC0)
  • Dove Montecosaro
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Abitare la TV. Teorie, immaginari, reality show
di Tito Vagni

Un libro sugli ultimi bagliori della televisione generalista, scritto nel momento in cui le tecnologie digitali sembrano averne compromesso la capacità di creare immaginario. Un libro pensato per chi è interessato a comprendere come sia evoluto il linguaggio televisivo e con esso l’intera società italiana. Ma è soprattutto un libro in cui la TV non è considerata solamente come uno strumento di informazione o di intrattenimento, ma come luogo in cui si forma l’esperienza attuale, o almeno parte di essa.

Insieme all’autore, discuteranno del libro Francesco Adornato, Rettore della Unimc / Università di Macerata e Vanni Codeluppi, uno dei più noti e autorevoli sociologi italiani, docente presso Iulm Università di Milano.

Presentazione libro Tito Vagni

Ultimo aggiornamento 9 gennaio 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata