Gigli Opera Kids

• Quando 15/02/2018 dalle 17:00 alle 00:00 (UTC / UTC0)
  • Dove Foyer Teatro Persiani - RECANATI
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Villa InCanto, da anni impegnata nella diffusione della conoscenza e della passione per l’opera lirica, si pone da tempo come strumento di approccio a questa arte rivolgendosi anche ai più piccoli.

Quest’anno, con il Gigli Opera Festival, il percorso di avvicinamento dei bambini alla lirica si concretizza attraverso la collaborazione con Operattivamente, esperienza nata da un progetto di dottorato di ricerca dell’Università di Macerata (prof.ssa Paola Nicolini), condotto in collaborazione con Esserci Comunicazione.

L’opera lirica è un prodotto culturale complesso, ma non per questo inadatto al pubblico dei più piccoli. I bambini saranno coinvolti innanzitutto nell’ascolto della storia che le opere raccontano. Verranno poi invitati a giocare con la storia narrata, attraverso il disegno, la costruzione di personaggi e scenari, la realizzazione di piccoli oggetti che richiamano le trame presentate.

La familiarizzazione a carattere giocoso e divertente con personaggi e situazioni culminerà con l’ascolto dal vivo delle arie più famose, presentate dagli artisti protagonisti degli spettacoli.

Le attività prevedono due incontri nelle giornate del 15 febbraio e del 22 marzo, precedendo così  le due rappresentazioni in programma, Aida del 16 febbraio e Madama Butterfly del 23 marzo, presso il foyer del Teatro Persiani alle ore 17.

Per informazioni è possibile contattare il numero 349 2976471.

Ultimo aggiornamento 13 febbraio 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille