CICLO DI INCONTRI / La promozione del sistema Paese

Dall'8 febbraio al 14 marzo 2018
  • Quando 09/02/2018 dalle 11:00 alle 13:00 (UTC / UTC0)
  • Dove Aula Rossa 2, Polo Pantaleoni / via della Pescheria Vecchia
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dall'8 febbraio al 14 marzo 2018 l'Università di Macerata organizza il ciclo di incontri "La promozione del sistema Paese". Si parlerà delle attività e le opportunità del Ministero degli Affari Esteri per la promozione del sistema Italia: dalla legislazione all’economia, dalla cultura alla scienza, ambiti di intervento integrati e profili professionali specializzati a sostegno dell’immagine nel mondo del “Bel Paese”.

Con ANGELO PIERO CAPPELLO Dirigente Area Promozione Culturale del Ministero Degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in co-teaching con docenti UniMC

EVENTO RISERVATO AI DOTTORANDI DI RICERCA

8 febbraio
ore 17.00 - 19.00
POLO PANTALEONI / AULA ROSSA 2
Il MAECI per la cultura in Italia e all’estero: normativa, uffici centrali, uffici periferici

9 febbraio
ore 11.00 - 13.00
POLO PANTALEONI / AULA ROSSA 2
Il personale dell'Area della Promozione Culturale: formazione, selezione, inquadramento, compiti, responsabilità

ore 17.00 - 19.00
POLO PANTALEONI / AULA VIOLA 2
La Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese: strategie per l’internazionalizzazione (lingua e cultura, scienza e economia, università e ricerca)

ore 11.00 - 13.00
POLO PANTALEONI / AULA VERDE
Dalla promozione del "settore" cultura alla promozione del "sistema" Paese: attività, modi e forme di lavoro degli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

Ultimo aggiornamento 02 febbraio 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille