ASSEMBLEA DEL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

per riflettere insieme sui recenti episodi avvenuti a Macerata
  • Quando 14/02/2018 dalle 14:00 alle 16:00 (UTC / UTC0)
  • Dove Aula Shakespeare / Polo didattico Tucci - c.so Cavour, 2
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il Dipartimento di Studi Umanistici, nel rilevare il clima di tensione che pervade la città a seguito delle recenti manifestazioni di violenza, accoglie l'invito degli studenti a ritrovarsi in un momento comune di riflessione. L'incontro, al quale parteciperà il Rettore, prof. Francesco Adornato, è fissato per mercoledì prossimo, 14 febbraio 2018, dalle ore 14,00 alle ore 16,00 nell’aula Shakespeare del polo didattico "G. Tucci".

L’intento è quello di condurre una riflessione sullo smarrimento e il disagio derivanti dalle drammatiche vicende delle ultime settimane. Una riflessione che consideri anche la possibilità di attivarci, con le nostre competenze, per programmare un lavoro costruttivo sulle tematiche così urgenti del rifiuto di ogni forma di violenza, dell’uguaglianza, del rispetto dell’alterità culturale. Modi e forme da valutare, nell’ottica di condividere, con gli studenti e la cittadinanza, linee interpretative dell’attuale difficoltà, fondate e supportate dalla ricerca scientifica.

Ultimo aggiornamento 13 febbraio 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille