“Versi vissuti” alla Fiera del libro di Roma

• Quando 07/12/2018 dalle 11:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove "La Nuvola", Viale Asia 40, Roma
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi di Roma le eum – edizioni università di macerata presenteranno il volume Versi vissuti. Poesie (1975-1990) di Edith Bruck, a cura di Michela Meschini. Venerdì 7 dicembre alle 11.30 in Sala Giove interverranno l’autrice, la curatrice e Rosa Marisa Borraccini.

copertina

«La poesia di Edith è una poesia riflessiva, intima senza essere intimistica, civile senza essere politica. Muove dalla quotidianità dei sentimenti, la sua sfera di appartenenza è quella esistenziale, idealmente riconducibile anche a quella tradizione al femminile che percorre il Novecento e che, secondo Marina Zancan, trova la sua cifra distintiva nell'"intreccio profondo di coscienza e di scrittura"».
Da “Rinascere nella parola. Prospettive critiche sulla poesia di Edith Bruck” di Michela Meschini.

La Fiera si svolgerà dal 5 al 9 dicembre 2018 nel nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata da Massimiliano Fuksas. In particolare la casa editrice dell’Ateneo maceratese esporrà le proprie novità e accoglierà i visitatori presso lo stand B66-B68 condiviso con le UPI - University Press Italiane.

Scarica l'invito

Per saperne di più: il sito della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi

Ultimo aggiornamento 28 novembre 2018
Dona il tuo 5 per mille