Dottorando UniMC premiato dall’Università di Monaco

Grazie alla borsa di studio dell’Università Ludwig-Maximilians, Fabio Nolfo potrà sviluppare le proprie ricerche sulla poesia e cultura greca e latina in Svizzera.
5luglio2019

Ancora un prestigioso riconoscimento per un dottorando dell’Università di Macerata. Fabio Nolfo, iscritto al corso di dottorato in Studi linguistici, filologici, letterari con indirizzo in Lingue e letterature antiche e moderne, coordinato dalla professoressa Patricia Oppici, ha vinto la prestigiosa e competitiva selezione per la mobilità internazionale avviata dall’Università Ludwig-Maximilians di Monaco, dove il dottorando sta svolgendo il percorso di formazione in co-tutela con l’Ateneo maceratese.

Grazie a questo risultato, nel prossimo semestre invernale Nolfo potrà sviluppare all’Università di Zurigo il proprio progetto di ricerca, incentrato sulla poesia e cultura greca e latina in età tardo-antica e medievale per il coordinamento del prof. Roberto Silvano Palla.

“Lavoro instancabilmente, e con grande sacrificio, ma la mia fatica è confortata dal sentimento di gratitudine che nutro verso le strutture deputate alla ricerca attiva del nostro Ateneo e verso le figure professionali che, sempre a Macerata, veicolano la mia formazione e mi sono state di esempio fin dall'inizio di questa irripetibile esperienza di studio”, commenta Fabio Nolfo.

Cs n. 107/2019

Ultimo aggiornamento10luglio2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata