Unimc, seminario conclusivo sui 70 anni dalla Costituzione

20/04/2018. Unimc, seminario conclusivo sui 70 anni dalla Costituzione

In occasione del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, le cattedre di Diritto del Lavoro, Diritto dell’Unione Europea, Storia del diritto, Sistemi giuridici comparati, Economia politica e Diritto costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Macerata, hanno organizzato un ciclo di seminari di didattica integrata, che si estende nell’arco del primo e del secondo semestre. Si tratta di momenti interdisciplinari di approfondimento su aspetti connessi al tema generale. L’incontro conclusivo si terrà lunedì 23 aprile, dalle 15 alle 19, al Dipartimento di Giurisprudenza e verrà dedicato al tema “La Costituzione e la tutela multilivello dei diritti fondamentali in Europa”. Prenderanno parte: Paolo Bianchi, ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Camerino, Pietro Costa, emerito di storia del diritto medievale e moderno nella Facoltà di Giurisprudenza di Firenze e Ugo Villani, professore di diritto dell’Unione Europea presso della Luiss “Guido Carli” di Roma e presidente della Società italiana di diritto internazionale e di diritto dell’Unione europea.

Cs n. 063/2018

Ultimo aggiornamento22giugno2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata