Museo della scuola: a lezione dal maestro delle caverne

25/01/2018. Domenica 28 gennaio il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata organizza il laboratorio per famiglie “Il maestro delle caverne”.

Arriva il maestro delle caverne al Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata. Domenica 28 gennaio, alle 17.00, i locali del museo, che espongono arredi e materiali scolastici dell’Ottocento e del Novecento, si trasformano e diventano “aule” della preistoria: è in programma il laboratorio “Il maestro delle caverne”.

L’iniziativa, rivolta a famiglie con bambini dai 6 anni in su, consiste in un viaggio giocoso e divertente alla scoperta di un tempo in cui, alla luce tremolante del fuoco, i maestri insegnavano ai più giovani le regole e le pratiche necessarie per sopravvivere nel mondo. Tutti i partecipanti lasceranno la loro firma sulla parete di una “caverna”.

Prenotazione necessaria al 391 7145274. Prezzo: 5 euro a persona (è compreso l'ingresso al museo).
Info: www.museodellascuola.unimc.it , museodellascuola@unimc.it .

(lp)

Cs n. 008/2018

Ultimo aggiornamento 31 gennaio 2018
Dona il tuo 5 per mille