Il vicolo cieco. A Unimc il libro del Catteneo sulle elezioni

22/05/2018. Mercoledì 23 maggio l’Ateneo ospiterà una delle prime presentazioni ufficiali del volume curato dal più autorevole istituto di ricerca nel campo degli studi politico-elettorali.

Domani, mercoledì 23 maggio alle 17 agli Antichi Forni, l’Università di Macerata ospiterà una delle prime presentazioni ufficiali de “Il vicolo cieco. Le elezioni del 4 marzo 2018”, edito da Il Mulino. La pubblicazione fa parte della serie dedicata dall’Istituto Cattaneo – il più autorevole nel campo degli studi politico-elettorali - all’analisi del voto. Il volume, a cura di Marco Valbruzzi e Rinaldo Vignati, approfondisce temi quali l’offerta politica, le risposte degli elettori e il ruolo del sistema elettorale. Ad arricchire la disamina, sono proposte alcune riflessioni che si interrogano sulle cause che hanno condotto la politica italiana nel “vicolo cieco” in cui è precipitata e sulle possibili vie d’uscita. L’appuntamento di rilevante attualità, oltre che di rigoroso valore scientifico, è aperto a tutti gli interessati e si aprirà con i saluti del rettore FrancescoAdornato e del sindaco RomanoCarancini. Introduce GianlucaBusilacchi di Unimc. Si confronteranno con l’autore MarcoValbruzzi i docenti GianniDiCosimo dell’Università di Macerata e CarloCarboni dell’Università Politecnica delle Marche.

Cs n. 081/2018

Ultimo aggiornamento4luglio2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata