Il saluto della Cus volley Macerata al rettore

27/03/2018. Adornato ha voluto incontrare la squadra di volley femminile rimessa in piedi dal Cus dopo sette anni di assenza e formata interamente da studentesse universitarie.
27marzo2018

“L’alta formazione deve essere affiancata dall’attenzione al benessere psico-fisico degli studenti. E voi siete la punta di diamante di questo impegno”. Sono le parole del rettore FrancescoAdornato, che, insieme al direttore generale MauroGiustozzi, questa mattina ha voluto incontrare la squadra di volley femminile rimessa in piedi dal Cus dopo sette anni di assenza. Sono state le ragazze stesse ad attivarsi per chiedere la formazione di una squadra, interamente composta, quindi, da studentesse universitarie, alcune provenienti anche da fuori regione – Sicilia, Sardegna, Abruzzo – nonché dall’estero grazie al programma Erasmus: Noemi Colleluori, Sabina Cutini, Lorenza Della Scorciosa, Giorgia Elmi, Caterina Fagioli, Ioana Georgiana Frontoni, Monica Gentilucci, Elena Martusciello, Gaia Medeiros, Ivana Minuti, Valentina Nardinocchi, Marina Padre, Laia Pascual Torres e Francesca Traini. “Ci ha fatto molto piacere che in tante abbiano chiesto di poter avere spazi e modo per praticare lo sport che amano”, ha ribadito il presidente AntoniodeIntrona, sottolineando gli aspetti sociali e aggregativi dello sport e dello stesso Cus Macerata.

Il compito di assemblare e guidare il gruppo è stato affidato ad una figura di spessore nel mondo del volley come FedericoDomizioli, già secondo allenatore della Medea in serie B, coach della D e coordinatore del settore giovanile sempre di Pallavolo Macerata.

La nuova squadra cussina si allena nella palestra del Liceo Scientifico “Galilei” e partecipa al campionato organizzato dal Csi. Le partite vengono disputate nella palestra della scuola Fratelli Cervi: un impianto, funzionale ed efficiente, messo a disposizione da Pallavolo Macerata, a conferma del legame tra la società, il Cus e Unimc. Le studentesse che volessero unirsi team possono chiedere informazioni al Cus Macerata.

Cs n. 047/2018

Ultimo aggiornamento27marzo2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata