La giornata dei piccoli musei al Museo della Scuola di Macerata

01/06/2018. Domenica 3 giugno, dalle 16.30 alle 20.00, il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata aderisce alla Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei promossa dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Domenica 3 giugno il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, aderisce alla Seconda GiornataNazionale dei Piccoli Musei promossa dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Il museo universitario sarà aperto dalle 16.30 alle 20.00 per offrire ai visitatori un percorso tra arredi e materiali scolastici dell’Ottocento e del Novecento. Sarà possibile entrare anche in una vera aula scolastica degli anni Trenta del Novecento e scoprire il patrimonio in essa contenuto. I più coraggiosi potranno anche “assaporare” le punizioni di una volta.

Ingresso gratuito.

Il museo si trova in via Carducci, 63/A (primo piano, di fronte all’INAIL).
Info: www.museodellascuola.unimc.it o pagina Facebook “Museo della scuola Paolo e Ornella Ricca”.

(lp)

Cs n. 085/2018

Ultimo aggiornamento27luglio2018
Dona il tuo 5 per mille