Al lavoro il nuovo CdA dell’Università di Macerata

Designati come componenti esterni l’imprenditore Maurizio Vecchiola e l’avvocato Galileo Omero Manzi
30novembre2018

Si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università di Macerata, rinnovato nella sua composizione, come da Statuto, per il triennio 2018-2021.

Il Cda esercita delle funzioni di indirizzo strategico e sovrintende alla gestione amministrativa, finanziaria e patrimoniale dell'Ateneo, perseguendo obiettivi di efficienza, efficacia ed equilibrio finanziario. Presieduto dal rettore FrancescoAdornato, l’attuale consesso è composta da FrancescaSpigarelli, CatiaGiaconi ed ElenaCedrola in rappresentanza dei docenti, AndreaDezi per il personale tecnico-amministrativo, MatteoMartelli e LorenzoDiTommaso per gli studenti fino al 31 dicembre, quando saranno designati i nuovi rappresentanti dal Consiglio degli studenti in fase di elezione in questi giorni. A questi si aggiungono il prorettore ClaudioOrtenzi e il direttore generale MauroGiustozzi. In seguito alla riforma universitaria del 2010, fanno parte del consiglio di amministrazione anche due componenti esterni, scelti tra personalità con profili particolarmente rilevanti di ordine istituzionale, gestionale, scientifico e culturale. Per il nuovo triennio sono stati designati l’imprenditore MaurizioVecchiola, già nel precedente Cda, e l’avvocato GalileoOmeroManzi. Nell’accogliere i nuovi consiglieri, il rettore ha ringraziato per il lavoro svolto anche i rappresentanti uscenti: Anna Ascenzi, Roberto Perna e Stefano Pollastrelli per i docenti, Fiorenzo Formentini per il personale amministrativo e l’avvocato Alessandro Lucchetti come esterno.

Cs n. 180/2018

Ultimo aggiornamento11dicembre2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata