Attività culturali

Non si impara solo sui libri, ma anche facendo nuove esperienze. UniMc offre a studentesse e studenti tantissime opportunità per acquisire competenze relazionali, metodologiche e personali come la capacità di comunicare, negoziare, lavorare in team, sviluppare la creatività. All'Università di Macerata "si impara facendo".

ATTIVITA' CULTURALI

Macerata Jazz Festival 2020

Vuoi assistere agli spettacoli? Come studente UniMc potrai usufruire di sconti speciali

calendario spettacoli

Il Coro UniMC

Vuoi cantare, divertirti, fare nuove amicizie e avere l'opportunità di viaggiare? Il coro dell'Università di Macerata propone queste attività agli studenti e al personale dell'Ateneo.

Unifestival

E' un festival interamente organizzato dagli studenti dell’Università di Macerata con concerti, spettacoli, mostre, dibattiti. La 9^ edizione  si svolgerà  dal 14 al 25 ottobre 2019 (esclusi sabato e domenica).  Il tema 2019 è "Oltre".
Scadenza del bando 24 luglio 2019

I Concerti dell'Orto

La grande musica all'Orto dei Pensatori in Via Garibaldi. Ingresso gratuito

i Concerti del Conservatorio al Casb

Dalla collaborazione tra l’Università di Macerata e il Conservatorio di musica Giovanni Battista Pergolesi di Fermo nasce una nuova proposta culturale: un ciclo di incontri musicali aperti a tutti gli studenti e alla città con le migliori promesse della prestigiosa scuola fermana che si esibiranno nella sala del Casb – biblioteca didattica di Ateneo in piazza Oberdan. Ingresso gratuito. 

CALENDARIO

  • 19 febbraio 2020 | pianoforte Caterina Dionisi

Cinema Italia

 (via Gramsci 25 - centro storico)

Tante proposte ed eventi cinematografici, come la rassegna "Do you speak English?": ogni martedì , film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Prezzo speciale in esclusiva per gli studenti Unimc: 3€ esibendo la CARTA STUDENTI. La biglietteria del Cinema apre alle ore 20:00. Inizio proiezione: ore 21:00.

Ultimo aggiornamento  2020/05/19 14:09:57 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432