Radio RUM

Chi siamo

alessandro_square.jpgAlessandro Caselli

Ciao sono Alessandro Caselli, un tipo carismatico e socievole che ama divertirsi ma allo stesso tempo sa quando essere serio. Se vuoi scoprire come seguimi su Radio RUM!

Angela-001rit.jpg Angela Pozzuto

Amante dell'arte in tutte le sue sfaccettature: dal disegno alla musica, dal cinema al teatro, dalla  pittura alla natura, che vivo come la sua più alta espressione! Credo fermamente che, come dice il capocomico de 'I vitelloni' di Fellini: "Chi non ama l'arte non ama la vita". La Storia dell'Arte è stata per me materia di studio ed è diventata il mio lavoro. Mentre la musica, da sempre, rappresenta la mia migliore compagna di viaggio.

Anton-Giulio-Mancino_001rit.jpgAnton Giulio Mancino

Già critico cinematografico e saggista, in veste di professore insegna cinema all’Università di Macerata. Membro del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) e della Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica (FIPRESCI), dal 2001 al 2004 e dal 2009 al 2012 è stato selezionatore della Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia.

Per RUM cura la rubrica cinematografica CineMAG, uno spazio ragionato e colloquiale sul Cinema di oggi e di ieri.

beatrice_square.jpgBeatrice Guazzaroni

Nata con il profumo del mare e la salsedine tra i capelli, da sempre amante della musica, delle lettere e delle domande. Laureata in Filologia Classica con una grande passione per la Linguistica, per le frequenze radio e per i segreti... non solo quelli delle parole! 

carlo_square.jpgCarlo Torregrossa

Nato il 20 dicembre 1997, studio scienze della comunicazione, questo vuol dire molto di me; difatti amo parlare, rapportarmi con le altre persone far ridere ed intrattenere. Spero quindi di trattare vari argomenti con voi, ma anche intrattenervi, e divertirvi almento tanto quanto ci divertiamo io ed i miei colleghi di radio RUM ad andare in onda!

Danilo-Dari_001.jpegDanilo

Viaggiatore, appassionato di musica,dal jazz all'heavy metal e instancabile ottimista! 5 anni di esperienza radiofonica al servizio della radio universitaria della mia città natale... da cui partono tutte le mie avventure e finiscono!!

Mi faccio chiamare Lo Zingaro Felice

domi_square.jpgDomitilla Cerclé

Studentessa di mediazione linguistica, che parla francese, inglese e italiano. Cosa che spesso mi porta a confusione e alla perdita della parola. Il che non è il massimo per una speaker. Magari è per questo che mi hanno anche incaricata come redattrice...    

fede_square.jpgFederico Simonella

Se Fede ha voglia di uscire o preparare lo zaino per partire, fare festa, salutare un amico o semplicemente per ritrovare se stesso, lo fa. Certo con le ansie pre-partenza ma una cosa è certa: lo fa. Non c'è cosa più ammirevole di questa, del suo coraggio, follia e determinazione. È attento al dettaglio... quello emotivo di chi ha al fianco. Amante della natura, ti fa amare anche gli insetti più fastidiosi, insegna cosa c'è da sapere su una semplice corda e le sue mille utilità o come montare una tenda. Oltre ad essere un amante di queste cose è anche un rompiscatole per quanto riguarda la legge e la giustizia. Adora le opere che siano d'arte oppure degli scritti. Estremamente curioso in ambito musicale, soprattutto riguardo il cantautorato e farà sempre di tutto per non perdersi concerti in piazza dei suoi gruppi preferiti e sicuramente non lascerà stare neanche un artista se vorrà intervistarlo in radio, anche se prima o poi si beccherà una denuncia per stalking!

francesca_square.jpgFrancesca Palucci

Professoressa di Lettere per lavoro e studentessa per passione, amante della lettura e dispensatrice di consigli librari, adoro la musica e la natura, ma, soprattutto, adoro chiacchierare, chiacchierare e... Chiacchierare!
Ci sentiamo su Radio RUM?

francesco_square.jpgFrancesco Paoletti

Un appassionato speaker di fatti contemporanei, arte e viaggi. Dal tono incalzante e schietto e spesso satirico, tratta tematiche delicate, convinto che una risata amara oltre ad innescare la miccia della riflessione, fa bene alla salute!

Giacomo-001bis.jpgGiacomo Paoletti

Ciao sono Giacomo Paoletti, un tipo molto vivace, sorridente e non gradisco che qualcuno descriva a parole qualcuno o qualcosa, preferisco scoprirlo da solo, e tu? Sentiamoci su Radio RUM!

giulia_square.jpgGiulia Mencarelli

Irrequieta! Così definita dal capo radio. Sì, sono una ragazza dinamica, forse troppo e con un grande senso dell' humor. Amo stare tra le gente e raccontare per la gente. Curiosa ricercatrice della verità e intollerante alle ingiustizie, mi chiamo Giulia Mencarelli e sono una laureanda in operatore giudiziario e criminologico.              

laura_square.jpgLaura Pazzaglia

Non amo descrivermi, perciò non lo farò! Dovrete seguire le mie dirette per conoscermi un po'! Mi piace affrontare temi importanti, ma anche più leggeri, cerco sempre di condividere una buona informazione, tenendo compagnia a chi ascolta, con ospiti, riflessioni, tante risate e tanta buona musica!

Lucia-001(1).jpegLucia Toscano

Tenace, positiva e dinamica: questa sono io!
La passione per la radio é arrivata dopo una breve esperienze in un’emittente estera e da quel momento non ho potuto più farne a meno! Appassionata di domande, amo “intervistare” chiunque mi capiti avanti ma non solo, mi piace anche comunicare con il desiderio di trasmettere emozioni. Insomma per me la radio apre la mente, coinvolge e diverte!

C’è ancora qualcosa che potete scoprire di me… ascoltatemi su radio RUM!

marco_square.jpgMarco Zamponi

Io sono Marco e lavoro all'università di Macerata. Quando mi hanno chiesto se volevo collaborare con la radio ho subito accettato. È nato così un programma a cui sono molto legato, in cui si invitano le persone a raccontare le loro canzoni più importanti. Ciao, vi aspetto su radio RUM!

massimo_square.jpgMassimo Romagnoli

Sono nato a Roma, dove gestisco un pub fondato insieme a Claudia, l’amica inseparabile. Vivo nella campagna laziale, circondato da cani e galline. Ho una grande passione per l’astrologia, che ho studiato in modo approfondito ma che non pratico per professione, e amo viaggiare, specialmente in luoghi molto lontani.                  

nadia_square.jpgNadia Moumen

Poliglotta e appassionata dei viaggi solitari, unisco sempre l'utile al dilettevole. I miei interesse? Viaggi, lingue, ambiente e volontariato. Se alla radio sentite una voce squillante, allora quella sono io lol!

nicola_square.jpgNicola Maraviglia

Sono Nicola Maraviglia e studio Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Mi occupo di attualità a livello nazionale e internazionale, ricorrenze storiche e tecnologia. Alterno tentativi di momenti di serietà a tentativi di momenti di intrattenimento. Insomma, faccio tanti tentativi... Io tento di ragionare, di ricostruire e di appassionare. Te stai at-tent@ a non perderti nemmeno una mia puntata!

sallu_square.jpgFrancesco Sallustio

Classe 1999, studio scienze politiche (percorso politico-economico) presso l'UniMc. Sono capace di interessarmi a qualsiasi cosa se questa mi viene presentata nel modo giusto, per questo gli argomenti che tratterò in radio saranno dei più disparati. (Auto)Ironico, pragmatico e mooolto cinico, queste sono le mie caratteristiche principali... ma avrete modo di scoprirle voi stessi!

viorica_square.jpgViorica Ursu 

Studentessa di Economia e Diritto. Cittadina del Mondo, spirito libero in continuo cambiamento vivo di attimi brevi ed intensi. Amo viaggiare e stare in compagnia. Sono altruista, ottimista e mi diverto a cogliere l’aspetto comico anche dove apparentemente non c’è. Alla radio mi diletto ad abbattere i miei limiti e quelli degli altri.

Ultimo aggiornamento  2020/04/30 18:35:57 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432