SALUTE. E' possibile conciliare assistenza da remoto e diritto alla Privacy?

Il rapporto tra dispositivi informatici e aspetti legali al centro del progetto internazionale Heart
2020/05/13 13:40:00 GMT+2

Il progetto Heart (HEalth related Activity Recognition system based on IoT) è un prestigioso progetto europeo coordinato dall'Università di Macerata, con partner l’Università Cattolica di Lovanio e l’azienda PhilipsIl tema del progetto, avviato nel 2018, è quello dell’utilizzo degli strumenti basati sul web, sulla raccolta e sulla elaborazione dei dati (Internet of things) nel settore salute.

Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha reso i temi analizzati e studiati in Heart, in cui la prospettiva delle scienze umane e sociali guida la ricerca tecnica e tecnologica, ancora più rilevanti e interessanti. Si pensi alle tante necessità di assistenza da remoto che sorgono in condizioni in cui la popolazione ha difficoltà o è impossibilitata a recarsi fisicamente presso un centro medico per il monitoraggio delle condizioni corrette di salute.

Ultimo aggiornamento  2020/05/15 13:32:36 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille