Link utili

Espertidi.png

Espertidi.it è un motore di ricerca per annunci di lavoro, è costantemente aggiornato e include gli annunci di lavoro di centinaia di siti specializzati. L'utilizzo del sito è totalmente gratuito e non richiede registrazione

Wizbii.png

Wizbii è il primo social network professionale per studenti e giovani laureati. Opera in 5 paesi con 5.000 aziende e 450 membri. Attraverso Wizbii puoi:
- accrescere la tua rete professionale;
- trovare uno stage o un lavoro;
- concretizzare progetti di start up;
- essere informato sull'attualità professionale e studentesca.

Jooble.png

Jooble è un motore di ricerca del lavoro che opera in oltre 60 paesi, riunisce migliaia di posti di lavoro delle più famosi job board ed offre ai propri partner il traffico mirato da persone alla ricerca del lavoro. Abbiamo circa 40.000 visitatori al giorno, circa 300.000 annunci di lavoro in Italia.

Trovit.jpg

Trovit Lavoro è un motore di ricerca gratuito per annunci di lavoro che raccoglie le offerte di oltre 25.000 portali specializzati. Attualmente opera in 38 paesi con 60 milioni di utenti al mese.

bancalavoro.png

Bancalavoro.it è un noto motore di ricerca per annunci di lavoro. Sfruttando le tecnologie xml/rss includiamo nei nostri risultati di ricerca gli annunci di tutti i principali siti di recruiting italiani. Migliaia di persone ogni giorno utilizzano Bancalavoro.it per cercare un impiego. L'utilizzo del sito è totalmente gratuito, e non richiede registrazione o identificazione. L'inserimento di un link verso bancalavoro.it sul vostro sito potrebbe essere una valida alternativa per tutti i vostri visitatori in cerca di un' occupazione.

Jobbydoo.png

Jobbydoo consente agli utenti di trovare offerte di lavoro in maniera semplice e veloce cercando tra migliaia di annunci pubblicati ogni giorno sui siti specializzati di tutta Italia.
Il servizio offerto da Jobbydoo è utile e completamente gratuito. Ogni giorno indicizziamo centinaia di migliaia di offerte da più di 1.000 siti di lavoro, in modo da offrire un servizio sempre aggiornato ed efficace.

trampolino-di-lancio.png

TRAMPOLINODILANCIO - è Un blog che riporta consigli rivolti ai giovani talenti che desiderano entrare nel mondo del marketing e della comunicazione: tra gli argomenti il personal branding, cv e colloquio, come organizzare il lavoro, come scrivere efficacemente

jobmetoo.png

Jobmetoo - prima le persone, poi le competenze.

Piattaforma completamente gratuita che presenta i candidati disabili al mondo del lavoro.

RS.jpeg

Repubblica degli stagisti è un giornale on-line nato per approfondire la tematica dello stage in Italia e dare voce agli stagisti.

Tutto ciò che vuoi sapere sullo stage: curiosità, approfondimenti, esperienze, proposte...puoi trovarlo qui.

CRUI.jpeg
La CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, dal 2001 collabora con diverse istituzioni ed enti che operano a livello nazionale per offrire ai giovani delle Università Italiane alcune opportunità di tirocinio di sicuro valore formativo.
Tra i programmi di tirocinio gestiti, ai quali aderisce l'Università di Macerata si possono annoverare: ASI - Agenzia Spaziale Italiana; Assocamerestero; Corte dei Conti; ENAC - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile; SSEF - Scuola Superiore dell'Economia e Finanze; MAE - Ministero degli affari esteri; Ministero dell'Economia e Finanze

 

ICE.jpeg

L'Istituto Nazionale per il Commercio Estero offre l'opportunità a studenti diplomati e laureati, nei 12 mesi successivi al termine degli studi, di svolgere un periodo di stage - da 3 a 6 mesi - presso le sedi della propria rete nazionale ed estera.

Clicca sul logo per tutte le informazioni relative agli stage promossi dall'ICE
ONU.jpeg L’Onu e l’Unric (Centro Regionale di Info sulle Nazioni Unite) propongono opportunità di lavoro, candidature per posti vacanti e tirocinio, nelle sedi italiane e estere.

Senato.png Il Senato della Repubblica offre annualmente ai neo-laureati un programma di attività di tirocinio denominato “Programma di tirocinio Senato – Università”.
I tirocini hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo dell’attività svolta nell’ambito delle competenze dell’Amministrazione del Senato della Repubblica, al fine di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.
corte.jpeg La Corte Costituzionale offre annualmente ai neo-laureati la possibilità di effettuare periodi di stage denominato "Programma di stage Corte Costituzionale-Università". Il programma ha come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta della attività della Corte, in particolare di quella svolta nell'ambito del Servizio studi e massimario, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.
Ultimo aggiornamento 21 febbraio 2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432