UniMC | UN CAMPUS INTERNAZIONALE DENTRO LA CITTA'!

UniMC offre corsi di laurea e corsi di dottorato interamente impartiti in inglese. Sono percorsi di studio progettati specificamente per studenti internazionali. I loro punti di forza principali sono: personale insegnante internazionale e studenti provenienti da tutto il mondo; insegnamento di alta qualità, relazioni amichevoli tra studenti e personale docente e ambiente interattivo; studi interdisciplinari e diversi metodi di insegnamento e apprendimento al fine di creare un perfetto equilibrio tra conoscenze teoriche, competenze professionali specifiche e abilità pratiche.  Questi i corsi attivi:

  • Global Politics and International Relations |GPR  è un corso che mette insieme la prospettiva istituzionale di una scuola di governo e l'approccio empirico e sul campo degli studi di business.

  • International Economic and Finance | IEF. Questo programma mira a sviluppare competenze teoriche e pratiche avanzate in Economia, Finanza, Management, Diritto.

  • International Tourism and Destination Management | ITourDeM punta a preparare manager e professionisti in grado di affrontare le sfide globali del turismo attuale, essendo attori chiave dello sviluppo sostenibile e promotori del patrimonio culturale.

  • Global Studies, Justice, Rights, Politics è un corso di dottorato internazionale e interdisciplinare all'avanguardia, rivolto a studenti interessati a pressanti e cruciali sfide delle società contemporanee e di ordini legali come la giustizia globale e costituzionalismo, diritti umani, costituzionalismo e impoverimento, corruzione, sfiducia, democrazia, disuguaglianza , crisi di rappresentanza, populismo, immigrazione, studi di genere, sviluppo sostenibile, competitività globale e big data.

Alcuni programmi offerti da UniMC sono gestiti insieme ad Università partner ubicate in paesi diversi e consentono agli studenti di guadagnare due o tre titoli ufficiali al termine del programma: i cc.dd. corsi con titolo doppio o multiplo.

L'Università di Macerata ha una rete di 150 partner Erasmus internazionali, gestisce circa 40 accordi bilaterali internazionali e ha programmi speciali con università negli Stati Uniti, Cina, Federazione Russa, Australia, Canada, Brasile, paesi del Mediterraneo, tra gli altri.

UniMc gestisce anche numerosi progetti internazionali con partner di tutto il mondo ed è ormai da alcuni anni impegnata in un progetto di mobilità internazionale che coinvolge molti studiosi e ricercatori stranieri (visiting professor), con l'obiettivo di ampliare e migliorare le attività di ricerca congiunte. 

Macerata ospita un prestigioso Istituto Confucio e un China Center, che rinnovano e valorizzano la lunga tradizione di relazioni tra Cina e Italia, iniziata nel XVI secolo da Padre Matteo Ricci (Lì Mǎdòu), originario di Macerata.

L'Ufficio Relazioni Internazionali | IRO  è il primo e principale punto di riferimento per tutti gli studenti internazionali che andranno a studiare presso UniMC, così come per gli studenti e laureati UniMC che vorrebbero studiare / formarsi all'estero. Inoltre gestisce le relazioni internazionali di UniMC con molte istituzioni straniere di istruzione superiore.

Il Centro linguistico universitario | CLA organizza corsi di lingua sia curriculari che specializzati per studenti, docenti e personale e per il pubblico in generale. Offre una vasta gamma di certificati internazionali in 5 lingue e un numero o altre opportunità legate alla lingua. Tra i suoi punti di forza ci sono anche i corsi sull'italiano come lingua straniera.

CONTATTI

Ufficio relazioni internazionali

Via della Pescheria Vecchia 8 | 62100 Macerata SITO WEB  iro.unimc.it/itemail: cri@unimc.it T.  0733 258.6040

International Welcome Desk

Via Don Minzoni 2 | 62100 Macerata

email: ss.foreignstudent@unimc.it

T.  0733 258. 6005

Ultimo aggiornamento 26 luglio 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432