UniMC | UN CAMPUS INTERNAZIONALE DENTRO LA CITTA'!

UniMC offre corsi di laurea e corsi di dottorato interamente impartiti in inglese e progettati per studenti internazionali. I loro punti di forza sono: docenti e studenti internazionali, insegnamento di alta qualità, relazioni amichevoli, studi interdisciplinari, equilibrio tra conoscenze teoriche e pratiche.  Questi i corsi attivi:

Alcuni corsi sono gestiti insieme ad Università partner straniere e consentono agli studenti di conseguire due o tre titoli ufficiali: i cc.dd. corsi con titolo doppio o multiplo.

L'Università di Macerata ha una rete di 150 partner Erasmus internazionali, gestisce circa 40 accordi bilaterali internazionali e ha programmi speciali con università negli Stati Uniti, Cina, Federazione Russa, Australia, Canada, Brasile, paesi del Mediterraneo, tra gli altri.

UniMc gestisce anche numerosi progetti internazionali ed è impegnata in un progetto di mobilità internazionale che coinvolge studiosi e ricercatori stranieri (visiting professor), con l'obiettivo di ampliare e migliorare le attività di ricerca congiunte. 

Macerata ospita un prestigioso Istituto Confucio e un China Center, che rinnovano e valorizzano la lunga tradizione di relazioni tra Cina e Italia, iniziata nel XVI secolo da Padre Matteo Ricci (Lì Mǎdòu), originario di Macerata.

L'Ufficio Relazioni Internazionali | IRO  è il punto di riferimento per tutti gli studenti internazionali in arrivo a UniMC, così come per gli studenti e laureati UniMC che vogliono formarsi all'estero. Inoltre gestisce le relazioni internazionali  con istituzioni straniere.

Il Centro linguistico universitario | CLA organizza corsi di lingua curriculari e specialistici e offre una vasta gamma di certificazioni linguistiche.

CONTATTI

Ufficio relazioni internazionali

Via della Pescheria Vecchia 8 | 62100 Macerata
SITO WEB  iro.unimc.it/it | EMAIL cri@unimc.it | T.  +39 0733 258.6040

International Welcome Desk

Via Don Minzoni 2 | 62100 Macerata

email: ss.foreignstudent@unimc.it

T.  +39 0733 258. 6005

Ultimo aggiornamento 18 ottobre 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432