Didattica

Corsi di qualità, 'certificati' ANVUR | ottimo rapporto studenti-docenti | laboratori, stage, esperienze di tirocinio a supporto dei percorsi di studio

UniMC ha un'offerta didattica articolata su tutti e tre i livelli.

SistemaDidattica (002).png

Primo livello: undici corsi di laurea triennali.

Secondo livello: quindici corsi di laurea magistrale, due corsi di laurea magistrale a ciclo unico. Tre corsi di laurea magistrali impartiti in lingua inglese, otto corsi di laurea a titolo doppio o multiplo.

Terzo livello: cinque corsi di dottorato (di cui uno impartito in inglese e a doppio titolo). Master, corsi di formazione e perfezionamento, summer School...

A supporto dei corsi di studio sono attivi dei servizi e-learnig, servizi linguistici (corsi di cinese di altre lingue straniere con relative certificazioni), servizi bibliotecari e informatici. 

Denominatore comune dell'offerta didattica UniMC: la particolare attenzione nel favorire l’integrazione delle conoscenze teoriche con competenze professionali specifiche e con abilità pratiche attraverso laboratori formativi, esperienze di tirocinio, stage, progetti di formazione in ambito extrauniversitario. 

Altri punti di forza sono: la facilità di relazione fra studenti e docenti nelle classi, nei laboratori o negli incontri casuali per la città; il respiro internazionale dei corsi e la presenza di studenti stranieri che partecipano attivamente alle lezioni e alla vita dell'Ateneo.

 

 

Ultimo aggiornamento 30 month_lug 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432