Percorso Formativo 24 CFU (PF24) a.a.2017/2018

L'Università di Macerata istituisce, ai sensi del D.M. del 10 agosto 2017 n. 616, i seguenti percorsi formativi integrati di 24 CFU (PF24), finalizzati all'acquisizione delle competenze di base nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche previste per accedere ai concorsi pubblici di ammissione ai percorsi triennali di formazione, tirocinio e inserimento nella funzione docente della scuola secondaria - FIT.

ATTENZIONE: le informazioni sono in progressivo aggiornamento consultare la pagina con frequenza

L'Università di Macerata istituisce, ai sensi del D.M. del 10 agosto 2017 n. 616, i seguenti percorsi formativi integrati di 24 CFU (PF24), finalizzati all'acquisizione delle competenze di base nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche previste per accedere ai concorsi pubblici di ammissione ai percorsi triennali di formazione, tirocinio e inserimento nella funzione docente della scuola secondaria - FIT.

I percorsi formativi appositamente offerti per il conseguimento dei 24 CFU sono stati sviluppati coerentemente con gli obiettivi formativi ed i contenuti indicati dall’art. 3 del D.M. del 10 agosto 2017 n. 616 e dagli allegati A e B al decreto, garantendo almeno 6 CFU in almeno tre dei quattro ambiti disciplinari previsti dal decreto ministeriale.

Le funzioni di coordinamento e avvio dei PF24 sono affidate al Prof. Edoardo Bressan, nominato con Decreto Rettorale n. 307 del 3 ottobre 2017.


N.B.: gli uffici dell'Ateneo non rispondono a questioni inerenti le procedure concorsuali che non sono di loro competenza.

Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432