Cum
Il circolo fu costituito nel 1985 dall'allora vice Direttore Amministrativo Dott. Francesco Costanzi, il Dott. Antonio Sperandini, il Sig. Lucio Pupilli, il Sig. Paolo Palmieri.
II Circolo è centro permanente di vita associativa del personale universitario ed ha finalità culturali, ricreative e sociali che si propone di raggiungere con la promozione di:
a) iniziative di carattere culturale, con particolare riguardo alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, artistico ed ambientale e delle tradizioni popolari del territorio.
b) iniziative atte a favorire occasioni ricreative e di socializzazione quali incontri, manifestazioni, spettacoli, viaggi di istruzione, escursioni, ecc.
c) attività sportive amatoriali ed attività ginnico-motorie comunque finalizzate alla salute del corpo ed al suo armonico sviluppo.
Per il conseguimento degli scopi generali sopra indicati, possono essere stipulati accordi e convenzioni con Circoli analoghi e con Associazioni ed Enti locali o nazionali.