Cum

Circolo Universitario Maceratese

 

Il circolo fu costituito nel 1985 dall'allora vice Direttore Amministrativo Dott. Francesco Costanzi, il Dott. Antonio Sperandini, il Sig. Lucio Pupilli, il Sig. Paolo Palmieri.

II Circolo è centro permanente di vita associativa del personale universitario ed ha finalità culturali, ricreative e sociali che si propone di raggiungere con la promozione di:

a) iniziative di carattere culturale, con particolare riguardo alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, artistico ed ambientale e delle tradizioni popolari del territorio.

b) iniziative atte a favorire occasioni ricreative e di socializzazione quali incontri, manifestazioni, spettacoli, viaggi di istruzione, escursioni, ecc.

c) attività sportive amatoriali ed attività ginnico-motorie comunque finalizzate alla salute del corpo ed al suo armonico sviluppo.

Per il conseguimento degli scopi generali sopra indicati, possono essere stipulati accordi e convenzioni con Circoli analoghi e con Associazioni ed Enti locali o nazionali.

Ultimo aggiornamento 19 luglio 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432