Premio di laurea "Antonio Megalizzi"

Premio di laurea "Antonio Megalizzi"

Scadenza: 31 agosto 2020
2019/10/16 09:56:00 GMT+2

Antonio Megalizzi giornalista italiano, collaborava con la redazione radiofonica Europhonica, un network che riunisce varie radio universitarie italiane con l'obiettivo di raccontare agli studenti le dinamiche dell'Unione Europea.
Ha studiato a Verona e poi a Trento, dove si è specializzato in Studi europei. Nel corso dei suoi studi ha collaborato con varie testate: la sede regionale di Radio Rai, dove nel 2014 ha condotto il programma Tesi di laurea; l'emittente radiofonica trentina RTT La Radio; e ancora Radio 80 Forever Young e la radio universitaria trentina Sanbaradio.

Scomparso prematuramente a seguito dell'attentato di Strasburgo dell'11dicembre 2018,  dove si trovava per seguire l'ultima plenaria dell'anno del Parlamento europeo, sognava un’Europa più unita e inclusiva.

Per onorare la memoria di Antonio Megalizzi l’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con l’Associazione culturale Pindaro Eventi, bandisce la prima edizione del “Premio Antonio Megalizzi” dedicato a tesi di laurea magistrale (corsi a ciclo unico, vecchio ordinamento quadriennale e nuovo ordinamento, II livello) nell’ambito delle Scienze politiche e sociali.

LEGGI IL BANDO COMPLETO

Scadenza: 31 agosto 2020

Ultimo aggiornamento  2019/10/16 10:03:30 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432