Premio di laurea "Antonio Megalizzi"

Premio di laurea "Antonio Megalizzi"

Scadenza: 31 agosto 2020
16ottobre2019

Antonio Megalizzi giornalista italiano, collaborava con la redazione radiofonica Europhonica, un network che riunisce varie radio universitarie italiane con l'obiettivo di raccontare agli studenti le dinamiche dell'Unione Europea.
Ha studiato a Verona e poi a Trento, dove si è specializzato in Studi europei. Nel corso dei suoi studi ha collaborato con varie testate: la sede regionale di Radio Rai, dove nel 2014 ha condotto il programma Tesi di laurea; l'emittente radiofonica trentina RTT La Radio; e ancora Radio 80 Forever Young e la radio universitaria trentina Sanbaradio.

Scomparso prematuramente a seguito dell'attentato di Strasburgo dell'11dicembre 2018,  dove si trovava per seguire l'ultima plenaria dell'anno del Parlamento europeo, sognava un’Europa più unita e inclusiva.

Per onorare la memoria di Antonio Megalizzi l’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con l’Associazione culturale Pindaro Eventi, bandisce la prima edizione del “Premio Antonio Megalizzi” dedicato a tesi di laurea magistrale (corsi a ciclo unico, vecchio ordinamento quadriennale e nuovo ordinamento, II livello) nell’ambito delle Scienze politiche e sociali.

LEGGI IL BANDO COMPLETO

Scadenza: 31 agosto 2020

Ultimo aggiornamento16ottobre2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432